Entry-header image

Dove siamo

Vicolo dell’Avila, 8, 00186 Roma, Italia
La casa vacanza “Nido tra le cupole” è situata nel cuore di Roma, a breve distanza da Castel Sant’Angelo e da Piazza San Pietro.

Nelle vicinanze

Vivi l’esperienza unica di un soggiorno nel cuore pulsante di Roma, vicino a tutte le attrazioni.

La casa è ubicata in un piccolo vicolo pedonale nel centro storico di Roma, traversa di via del Governo Vecchio, ricca di boutique, bar, locali e ristoranti; vicinissima piazza dell’Orologio dove c’è un famoso campanile del Bernini, visibile anche dalla terrazza dell’abitazione. A 200 mt. da piazza Navona, a due passi da Campo de’ Fiori e Castel Sant’Angelo. Dalla casa si possono raggiungere a piedi i maggiori monumenti della capitale: da San Pietro ai Musei Vaticani, dai Fori Imperiali al Pantheon, da Fontana di Trevi a Trinità de’ Monti, fino al Colosseo.

Piazza Navona

Piazza Navona

Distanza 200 m (4 min.)
Siamo a 200 mt. da piazza Navona. Piazza Navona, icona monumentale di Roma, fu edificata seguendo le magnifiche direttive della famiglia Pamphili sotto il papato di Innocenzo X. Questa piazza, che ricalca l’insolita forma di uno stadio antico, è celebre per la sua architettura grandiosa e il ricco patrimonio storico

San Pietro

Distanza 1100 m (16 min.)
La Basilica di San Pietro, situata nel cuore del Vaticano, rappresenta un vertice dell’arte italiana e si erge come simbolo indiscusso di Roma, dominando lo skyline della città con la sua imponente cupola.

Castel Sant’Angelo

Distanza 450 m (7 min.)
Castel Sant’Angelo, originariamente eretto nel 123 d.C. come mausoleo per l’imperatore Adriano e i suoi familiari, vanta una storia unica che lo distingue nel contesto storico e artistico di Roma.

Pantheon

Distanza 750 m (10 min.)
Il Pantheon, situato nel cuore di Roma, è un antico tempio celebre per la sua architettura grandiosa, dedicato a tutte le divinità.

Piazza di Spagna

Piazza di Spagna

Distanza 1600 m (22 min.)
Piazza di Spagna è tra le piazze più celebri e visitate di Roma. Al suo centro si erge la Fontana della Barcaccia, un capolavoro del barocco, frutto della creatività e dell’abilità scultorea di Pietro Bernini e di suo figlio Gian Lorenzo Bernini.

Colosseo

Colosseo

Distanza 2400 m (33 min.)
L’Anfiteatro Flavio, meglio noto come il Colosseo, è probabilmente il monumento più iconico al mondo e rappresenta la grandiosità di Roma. Situato nel nucleo archeologico della città, questo edificio millenario continua da quasi duemila anni a narrare una storia di fascino e splendore ininterrotti.

Fontana di Trevi

Fontana di Trevi

Distanza 1400 m (19 min.)
La Fontana di Trevi, capolavoro del tardo barocco, si distingue come il monumento più rinomato tra le oltre 2000 fontane che abbelliscono le strade e le piazze di Roma.

Fori Imperiali

Fori Imperiali

Distanza 1500m (21 min.)
I Fori Imperiali, cinque piazze monumentali nel cuore di Roma, sono stati realizzati nell’arco di un secolo e mezzo, dal 46 a.C. al 113 d.C. Questo complesso architettonico, frutto dell’opera di Giulio Cesare e degli imperatori Augusto, Vespasiano, Nerva e Traiano, testimonia la grandiosità della Roma antica.