Filosofia dell'ospitalità

Vorremmo che i nostri ospiti non si sentissero solo dei turisti, ma provassero a vivere la nostra città nei suoi lati più autentici e incontaminati.
Per questo vi consigliamo degli itinerari un po’ inediti;  di andare a mangiare da “Tonino”, per esempio, una delle poche vere trattorie romane rimaste nel centro storico. Oppure di prendere un caffè o fare colazione al Bar dell’Orologio, verso sera segnaliamo invece la “Vineria” di Campo de’ Fiori per un aperitivo; con un’ampia e ottima carta dei vini. Tutti luoghi ancora autentici e che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Vi consigliamo anche, di attraversare almeno una volta, al tramonto, Ponte Sant’Angelo (quello che porta all’omonimo Castello), a 600 mt dalla casa, perché solo a quella ora il “Cupolone” (la Cupola di San Pietro per i romani) diventa rosa e il cielo dietro e le acque del Tevere davanti, ci offrono uno sky-line indimenticabile.
Infine, passeggiate più tra i vicoli che nelle strade principali, sbirciate i vecchi artigiani, le piccole librerie, le osterie e le botteghe più umili; solo così respirerete un po’ dell’atmosfera più calda e vera che Roma vi può ancora regalare.

vicolo

La Casa

clicca sull'immagine per ingrandirla clicca sull'immagine per ingrandirla clicca sull'immagine per ingrandirla
clicca sull'immagine per ingrandirla clicca sull'immagine per ingrandirla clicca sull'immagine per ingrandirla
clicca sull'immagine per ingrandirla clicca sull'immagine per ingrandirla clicca sull'immagine per ingrandirla

Un delizioso attico nel cuore di Roma, in un palazzetto del Settecento, posto al terzo piano (senza ascensore), con parquet e soffitti cassettonati o con antiche travi di legno a vista. La casa, arredata con mobili d’epoca ed etnici, ha tre camere: due da letto, una matrimoniale e una singola, e un soggiorno con camino funzionante e divano letto matrimoniale. L'appartamento è fornito di cucina, bagno, soppalco abitabile con libreria e un magnifico terrazzo, dove far colazione o cenare, tra i tetti e le cupole dell’antica Roma. Biancheria, una cucina ben attrezzata, lavatrice, tv, stereo, aria condizionata e, a richiesta, connessione internet wifi in fibre ottiche e colazione completeranno di ogni comfort la vostra vacanza.

top